mercoledì 20 giugno 2012

Gita domenicale ed una trattoria niente male…

DSC_0199
Ciao a tutti! com’è andato il weekend? spero vi siate rilassati ed abbiate trovato il tempo per fare qualcosa che vi piace… Per me è stato proprio così…
Mio marito è sempre stato un po’ pigro ma da quando c’è Benedetta non vede l’ora di uscire per andare insieme di qua e di là. Domenica ci ha portato a fare un bel giro sulla sponda occidentale del lago di Como, tanti paesini che si susseguono uno dopo l’altro, meravigliose ville antiche, giardini e viottoli da esplorare. Siamo arrivati fino a Menaggio e lì abbiamo deciso di fermarci per il pranzo… già, sarebbe stato bello pranzare in riva al lago ma praticamente impossibile trovare parcheggio. Alla fine ci siamo ritrovati a Loveno, una frazione sopra Menaggio, dove abbiamo avvistato una trattoria/bar che ci è subito piaciuta, piena di fiori colorati e con dei bei tavoli apparecchiati sotto l’ombra degli alberi. Abbiamo deciso di pranzare lì ed è stata una vera sorpresa. In questo blog non ho mai parlato d ristoranti ma per la Trattoria Vecchia Magnolia faccio volentieri un’eccezione. Ci aspettavamo qualcosa di molto semplice ed invece abbiamo trovato piatti cucinati con sapienza, ottimi sapori e presentazione curata. Sarete curiosi a questo punto di sapere cosa abbiamo mangiato, vero?

PicMonkey Collage

Ecco qui:
Per me degustazione TERRA, con Taroz, Gnocchetti di Chiavenna e Guancetta di vitello con verze stufate e patate al forno
PicMonkey Collage terra 
Per Fabio degustazione ACQUA, con Carpione di lago (trota salmonata, pesce persico e lavarello), Tagliatelle fatte in casa con filetto affumicato di trota salmonata, porri, limone e panna, Calamari ripieni con erbette ripassate e patate al forno

PicMonkey Collage Acqua

Che devo dire… complimenti al giovane chef e un grandissimo in bocca al lupo ai proprietari Alessandro e Michela che da poco hanno iniziato questa avventura!

TRATTORIA VECCHIA MAGNOLIA
via per Plesio 6
22017 Loveno di Menaggio
tel. 0344-31797
www.trattoriavecchiamagnolia.it

1 commento:

  1. Che belli questi piatti! non abito vicinissimo a Menaggio ma una gita al lago si può sempre organizzare! terrò presente questa trattoria. Grazie x la dritta!

    RispondiElimina