martedì 25 ottobre 2011

1° compleanno di Benedetta… qualche riflessione… e qualche stuzzichino

DSC_0145

Domenica scorsa abbiamo festeggiato il 1° compleanno di Benedetta… e già, sembra ieri ed invece è già passato 1 anno. Un giorno importante, festeggiato con i più cari.  E’ stato un periodo intenso per noi, iniziato come mai avremmo pensato, iniziato una sera di ottobre all’improvviso… diventata mamma in 10 minuti quando invece pensavo di avere ancora quasi 3 mesi di tempo, per preparare la sua cameretta, ricamare lenzuolini e bavaglini… e invece no, di tempo non ce n’era più. Paura, incertezza, speranza, stanchezza, alti e bassi ma tanta forza che ci dava la nostra piccola, giorno dopo giorno. E poi dopo un mese e mezzo finalmente a casa! lei era cresciuta e stava bene.

Un pensiero va ai compagni d’avventura di Benedetta: James, Emma, Arianna, Davide, Ahmed, alcuni ce l’hanno fatta, alcuni stanno ancora lottando, di altri purtroppo ignoro la sorte… e un abbraccio ad Alice, mamma di Anita… diventata un piccolo angelo.
E un grazie enorme ai dottori e infermieri della neonatologia del San Gerardo di Monza (soprattutto alla nostra dottoressa preferita, V.B, che mi legge), se loro non ci fossero stati, oggi non saremmo così felici.

Non diamo mai la salute per scontata, non lo è.

Gli stuzzichini un’altra volta…

DSC_0282
Sei il nostro piccolo fiore… ti vogliamo bene
Papà e mamma

5 commenti:

  1. Non è facile commentare un post come questo. Ti dirò solo che siete fortunati e mando un augurio speciale a Benedetta e un abbraccio a te.
    Mari

    RispondiElimina
  2. ... un abbraccione a tutti e tre ... e un bacino sul nasino a Benedetta...

    RispondiElimina
  3. Ti capisco Lisa anche ginevra è stata in terapia intensiva e una sua compagna ho saputo a gennaio 2011 non cè l'ha fatta. Ciao franci che ci guardi da lassu

    RispondiElimina
  4. ...Leggo solo oggi questo post...con commozione e con gli occhi lucidi...
    Grazie.
    La dr.ssa di Benedetta...

    RispondiElimina